Temi

Così. Un pensiero ennesimo. faccio collegamenti rapidi. L’angioletto, il pensierino precedente, a cosa era legato? Alla legge sull’eutanasia che ha fatto postare un’immagine dell’aula del Parlamento completamente vuota. Quattro persone messe lì ad hoc. Perchè questo disinteresse? Perchè argomento troppo rischioso da trattare in una Roma perfettamente papalina (direi l’Italia tutta) e nessun politico rischierebbe mai qualcosa dando un suo parere. E magari nessun politico ha un parere a riguardo nè è all’altezza di una qualsiasi discussione non pilotata o lontana dal suo interesse privato. Così ho “linkato” : depravazione della chiesa dove si dimette anche una membro della commissione vaticana che indaga sulla pedofilia, nella Santa Sede,  assenza dal parlamento dei deputati quando si doveva discutere di una legge dove la chiesa cattolica ci ha le sue belle zampone morali, sfarzo della Chiesa stessa tra puttini gaudiosi e marmi principeschi ed è scoppiata la rabbia!

I giornali non parlano della Commissione per la pedofilia in Vaticano. Porte blindate e lasciamo elargire dal Papone “giusto”fiorellini di Pace. Deputati che sono deputati a fare che? Quel che interessa loro, ovviamente.

L’andazzo è questo. Da sempre e, ahimè, credo per sempre, ormai. Un tempo avevo delle strane , malsane, irreali speranze che ora chiamerei più propriamente “Utopie”. Gli anni passano e l’unica cosa che cambia sono gli aumenti che ci propinano: accise, iva, guerre, morti, crudeltà.