Che bellezza.

Che bellezza oggi.

Tante cose semplici: concimare le aiuole, preparare le zucchine al vapore, un caffè al bar del paese e vedere le donne che tornano dal parrucchiere del sabato per la messa della domenica, raccogliere il rimasuglio di lucertola che mi ha donato Leone, il mio gattone ( ha più di 10 anni e non sono stata ispirata da qualche influencer riguardo al nome), la camelia sbocciata e il basilico che ha attecchito perfettamente ( avevo un pò di timore per il tempo).

Che bellezza oggi.

Scoprire sempre mondi fantastici e ricchissimi tra i blogger. Oggi scopro tramite Monique Namie un cantante cinese che Lei traduce e mi avvicino alla contemporaneità della cultura cinese che , comunque, racconta di punti di vista molto diversi dai nostri.

Ieri la Pisantrofobia grazie a Serendipity 870, malattia di cui ho sempre sofferto e che curo, con miglioramenti importanti e irreversibili per fortuna,  da molti anni.

Per non parlare di altri che scrivono pensieri, racconti, proposte di musica, luoghi e magnifiche ricette. Tutti con grande sapienza, cultura e voglia di comunicare che denota un apertura e una necessità di coraggio profonda. Perchè chi si esprime , chi ha voglia di farlo è perchè ha questa necessità  interiore il che significa forza e coraggio. Ben pochi ne hanno e qui sopra mi pare si concentrino un pò di persone così. In meditazione potrei dire che è quasi un Shanga.  Un gruppo di meditazione dove le persone, praticando insieme si sostengono vicendevolmente. Magari sono, come al solito, un’inguaribile ingenua e qui sopra le persone scrivono perchè il loro unico obiettivo sono i followers e possibilità di guadagno. Ma a me piace pensare così, mi piace credere che ci siano persone un pò come me che hanno voglia di scrivere delle cose e dire quello che pensano, creano, scelgono. E ringrazio comunque tutti quelli che mi porgono qualcosa di loro stessi quando li leggo. Non ci sono solo fotografie di influencers con vestitini, mossettine, faccette coool.. c’è anche altro!!:-)

 

La rosa rampicante, l’anno scorso a maggio. Quest’anno non ha ancora i boccioli… siamo indietro di una Luna. A maggio posterò la foto nuova. Buona domenica,

 

7 risposte a "Che bellezza."

  1. Mariantonietta ha detto:

    Hai nominato tante piccole cose adorabili. Anch’io oggi ho potuto godere di altre piccole cose: l’aria frizzante durante il running all’alba, le fioriture di alberi, il profumo della torta al cioccolato che ho preparato, delle lenzuola appena cambiate, dei raggi del sole che entrano in casa dopo aver aperto tutte le finestre durante le pulizie di primavera, il caffè del mattino, il vociare degli amici a pranzo da me e poi il silenzio poco fa, dopo che sono andati via.

    Piace a 1 persona

  2. Monique Namie ha detto:

    Che bel post pieno di positività! E che sorpresa ritrovare anche il mio nome! Io scrivo per diversi motivi: perché mi piace la cultura e spero con i miei articoli di appassionare altre persone, per tenermi in allenamento con la lingua cinese, e per lasciare qualcosa di bello di me al mondo. Quando si hanno tante passioni è un peccato tenerle dentro e non condividerle. Un caro saluto! 🙂

    Piace a 3 people

I commenti sono chiusi.