Il dubbio muta e prosegue.

I lavori del Dubbio proseguono. Molti li ho cambiati completamente. C’era qualcosa che non funzionava –  a dire la verità alcuni non mi piacevano proprio. Ho sempre una fase in cui , come dire, proseguo un pò per inerzia. Poi non sono a mio agio e cambio tutto. Quando un gesto mi fa trovare la strada giusta. Più sotto li ho postati.

Poi ieri ho finito  la meravigliosa “Anna Karenina”. Volevo iniziare i Karamazov subito ma mi sono detta che avevo bisogno di uno stacco. Così oggi ho letto “La rilegatrice dei libri proibiti” di Belinda Starling, giovane scrittrice inglese mancata a 34 anni nel 2006.

Libro piacevole. Lettura estiva, veloce. Sono indecisa di proseguire con Elizabeth George , giallista psicologica che spero non mi annoi dopo il 4 libro come succede quando, alla fine, la storia si ripete. Eccezion fatta con Alicia Gimenez Bartlett e la sua ispettrice Pedra Delicado. Ma i libri divertenti , rari, sono un’altra cosa. Divertente era David Lodge. Li lessi tutti.  Adesso non so. Per I Karamazov … forse prima i racconti di Gogol. Ricordo “Il Naso”.

Invece Tolstoi, ragazzi: una meraviglia. Sembra impossibile che un uomo possa scrivere con questa sensibilità. Tolstoi mi viene da dire: Enorme.  Incollata al libro tutti questi giorni. Staccavo solo per lavorare ai quadri. magari questo autunno lo dedico a “Guerra e Pace”. Per me questa è un’estate meravigliosa. meglio di così.  Un ritmo cadenzato nel silenzio della campagna. E questo sabato invierò agli amici un messaggio con whapp per un buon ferragosto  – magari chiamano e si preoccupano, come è successo l’altro giorno che ho preso, birichina,  questa libera iniziativa – e staccherò il telefono.

Bene questo è tutto.

 

 

2 risposte a "Il dubbio muta e prosegue."

  1. joseph pastore MAKER ha detto:

    Poche righe per un’infinità di spunti di discussione: ispirazione che va, viene e quando arriva porta bellissimi lavori (c’è anche spatola, vero?), ottimi consigli di lettura e sana voglia di eremo. Tutto condivisibile tutto da ammirare. Puoi essere più precisa su date e luoghi mostre?

    Piace a 1 persona

    1. auacollage ha detto:

      Ciao e Buon sabato. Si anche spatola, essenziale.
      30 ottobre milano ℅ Mymicrogallery- via Boccaccio , mi pare 24 al 3 piano, ma vedi sito. Londra febbraio..non so il giorno ℅ Camden Image gallery.
      Adesso sto leggendo “la vita autentica” di Ezra Bayda -Ubaldini Editore.
      Grazie per l’interesse.

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.