La vita è un’eco

La vita è un’eco:  quello che tu doni ti ritorna.
Ciò che tu semini, lo raccogli.
Ciò  che tu dai, lo ricevi,
e quello che vedi negli altri, esiste  in te.
Madre Teresa.

Grazie a tutti coloro che condividono. Questo pensiero è molto attuale per me. La mia osservazione, in questo periodo, è proprio indirizzata in questo modo e, aggiungo, scopro quanto poco amo me stessa. Quanto mi dono,  dono al prossimo. Quando anche a te stessa/o non dai nulla, sei ferma/o in schemi preordinati – che ti sembrano corretti anche se  una parte di te, più profonda, ti dice che non stai bene – l’eco si fa sentire. Chi incroci è sempre uno specchio.

 

 

 

2 risposte a "La vita è un’eco"

  1. joseph pastore MAKER ha detto:

    Ribuongiorno!
    Mentre sono convinto che “tutto torni”, cerco disperatamente una via di fuga dall’ultima parte del pensiero. Incontro talmente tante persone da cui vorrei fuggire che se fossero il mio specchio preferirei rimanere in eclisse per sempre.

    Piace a 1 persona

    1. auacollage ha detto:

      Aahahaha:-) . Un giorno di grande coraggio ti porterà a vedere che le rifuggi perchè mostrano quella parte di te che non hai mai sopportato…ma così sei già in eclisse per sempre no? Comunque nessuno ci obbliga a comprendere queste cose. Per quel che mi riguarda il lavoro su me stessa è lo scopo principale. Imparo passo dopo passo che qualsiasi cosa sgradevole è grande occasione di pratica. Così le persone. Ogni volta ringrazio. Ah, lo so bene: non è certo una passeggiata. Ciascuno di noi ha le sue esigenze e la sua necessità di profondità.

      Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.