Bruma miracolosa.

Bruma miracolosa. Per me, ovvio. Bruma perchè mi piace di più ma  è semplice nebbia. Miracolosa perchè si entra e non si sa dove si esce. Solitaria, in giro in bici, terreni brulli rogge fumanti. Affascinata da questa terra silenziosa e dal vapore che sale e porta pace. L’infinito della semplicità mi avvolge e il freddo scorre sulla faccia pedalata dopo pedalata.

Mi fermo scatto qualche foto, ascolto qualche cornacchia, rincorro il volo di un airone cinerino che svanisce dall’inquadratura. Felice di essere qui, scollarmi la città di dosso  che  diventa come un vestito troppo stretto sempre più velocemente.

Ci vuole sempre qualche giorno perchè mi riprenda dal ritmo milanese. Così sono scappata ieri nonostante avessi pensato di stare lì per Natale. Invece sono qui. Semplicemente felice. In paese hanno fatto il presepio e quest’anno c’è anche un pavone vicino alla capanna di Betlemme. E il palo che indica la zona pedonale sorregge il cavallo di un pellegrino: geniale, ho inserito le foto qui sotto. Quelle della bruma e queste del presepe. Buon Natale a tutti Voi. Magari ci leggiamo prima di capodanno per augurarci un 2019 luminoso.

 

fullsizeoutput_1e90fullsizeoutput_1e9afullsizeoutput_1e9dfullsizeoutput_1ea9fullsizeoutput_1ea0

fullsizeoutput_1e91fullsizeoutput_1e8ffullsizeoutput_1ea3

8 risposte a "Bruma miracolosa."

  1. massimolegnani ha detto:

    ci sono due scatti da cui mi lascio invadere:la materializzazione della bruma campestre della prima foto, non facile da rendere lo spessore da carta velina della nebbia, ci sei riuscita. E la nobiltà ritrovata dei pioppi nella penultima foto, hai colto l’angoscia e la grazia del loro stare longilinei e scarnificati.
    complimenti
    ml

    Piace a 1 persona

    1. auacollage ha detto:

      Massimo Grazie.
      Lo spessore da carta velina? Forse perché uso sempre le carte veline nei miei collage? Chiissà. Si quei pioppi trasmettevano un rigore sofferente e leggero, proprio così.🙏🤗

      Mi piace

  2. yourcenar11 ha detto:

    Atmosfera magica, compreso il Pellegrino a cavallo! Che bello guardare le tue foto di nebbia e di silenzio… ☺️
    Un augurio per tutto, giorno dopo giorno!
    Ciao 🎈
    Cristina

    Mi piace

I commenti sono chiusi.