Natale Chiudi/Ritarda?

Schermata 2018-12-25 alle 09.00.11Natale Chiudi/Ritarda? Ma cosa vuol dire? Chi ha Mac, il nostro amato Mac, vede comparire in alto a destra , prima di un giorno di festa, la mattina, quando apre, magari, come me con la tazza del caffè in mano, un rettangolo con la scritta, come oggi : Natale : Chiudi/Ritarda.

Natale: Chiudi/Ritarda,  Carnevale: Chiudi/Ritarda,  Pasqua: Chiudi/Ritarda. ?????????? Cosa vuol dire? Cioè chiudo io con il Natale perchè sono di cattivo umore oppure, grazie ai contatti di Apple ( in alto, molto in alto) posso decidere di posticipare il Natale e mi permettono di accedere ad una meravigliosa realtà virtuale dove il Natale sarà quando decido? Ma sì, quest’anno lo metto a san Silvestro e san Silvestro lo trasformo in san Gatto in onore degli amati felini.

Stessa cosa per Carnevale: Chiudi/Ritarda. Lo chiudo perchè non ho tempo o lo ritardo perchè la settimana bianca per andare a sciare – ma non è il mio caso perchè non scio più dal 1983 ( mesozoico superiore quando si sciava con gli sci uniti!) – è intasata. Così il Carnevale lo metterò a ferragosto e mi allungo il periodo al mare. Per Pasqua invece chiudo perchè non mi va proprio che mettano in croce quel poveretto e così la tolgo proprio dal calendario. Invece se uno lo desidera può tranquillamente ritardarla ( attenzione: solo dopo la supervisione della lepre marzolina che dirige – da sempre  e in modo estremamente efficiente – la brigata dei conigli pasquali che si occupano delle uova di cioccolato e del blocco dei macelli per ovini). Ritardare la pasqua è sempre sconsigliabile perchè la Primavera si scoccia assai e le primule, subendo un ritardo nella sbocciatura fanno scalpitare i mughetti, i più puntuali di maggio. Un anno qualcuno ritardò la pasqua e l’attesa per la salita al calvario fece proliferare l’apertura di varie botteghe con souvenir e bibite sulla strada. Cosa che piacque molto poco al Vaticano che non riuscì ad acquisire i diritti su “Holy blood” : la versione vintage del Bloody mary.

Adesso, bando alle ciance: qualcuno sa cosa serve quel benedetto rettangolino con chiudi o ritarda? Io chiudo qui, inserisco altre foto della mia passeggiata di bicicletta di oggi con un sole stupendo e un vento così teso, a raffiche,  che spazzava gli umori neri del Mondo. Vi auguro una vigilia allegra e un Natale magnifico. Senza chiudere nè ritardare!

fullsizeoutput_1ebbfullsizeoutput_1eb8fullsizeoutput_1ec6fullsizeoutput_1ec1fullsizeoutput_1ec3fullsizeoutput_1ec4

IMG_1063fullsizeoutput_1ebe

Oggi è Natale..ho provato a ritardare Santo Stefano ma ..per ora non è successo Nulla!:-)

 

 

15 risposte a "Natale Chiudi/Ritarda?"

I commenti sono chiusi.