2 squilli…

2 squilli…e basta. 2 squilli…e si vede chi ha chiamato e si richiama. Io richiamo sempre. da oggi no. Mi sono rotta le scatole. Perchè devo sottostare a questa violenza gratuita per chi telefona per me invece ha un costo ed è anche dolorosa.

Ma tu che fai i due squilli e se non richiamo – come ho provato varie volte – alla fine mi invii uno o più sms con whatpp chiedendomi come sto e varie altre cose, tu, povero/a pusillanime perchè avevi pensato di chiamarmi? Non è che ti interessasse molto sentirmi, mi pare.

Oppure sei così avara/o e meschino/a con un ego ipertrofico che pensavi di ottenere, come si suol dire, la botte piena e la moglie ubriaca? Della serie ” che avrà una tal voglia di sentirmi che mi richiama senza ombra di dubbio”? Bè posso dire cosa mi è salito dal profondo del cuore? Un bel Vaffanculo che ti auguro per tutto il 2019, che sarà per te, meschino/a , un bell’anno di revisioni e ridimensionamenti. Il mio è il primo esempio di quello che ti capiterà se prosegui a raccontartela in questo modo. Ti ho bloccato il telefono e non ti voglio più sentire, Ti chiamerò solo se avrò bisogno di te per qualcosa.

Anche per me il 2019 sarà un anno di scelte precise e ridimensionamenti, anche della mia cortesia che non ha più voglia di essere sempre data per scontata. Un pò di freddezza non fa che bene, a me intendo, agli altri…non credo che interessi molto, ciascuno va per la sua strada e del prossimo, se non disturba, se ne fa un baffo come di se stesso d’altra parte perchè le persone come non rispettano gli altri non rispettano se stesse per prime.

Ricordo il tempo della segreteria telefonica: stessa solfa. Quante persone chiamavano e poi ti lasciavano un messaggio tipo “Ciao sono Anna” così le  richiamavi! E fu proprio la cara Anna che me lo disse: “ma io preferisco lasciare il messaggio così mi richiamano e spendo meno”. Iluminazione! Altro che amicizia: il denaro! Manco fossero tutti dei senzatetto che vivono con le elemosine! Ma che vergogna, che meschinità! Quante non ho più sentito perchè non le richiamavo? tante. Questione di soldi? Certo per queste cose, magari per il nuovo modello di cellulare o per il capetto nuovo si trovano subito, solo 50 centesimi in più per sentire qualcuno – che dovrebbe interessare… no. Il risultato di questo comportamento è quello che ho scritto più sopra.

 

9 risposte a "2 squilli…"

    1. auacollage ha detto:

      Non lo so. Faccio paura e aspettano se richiamo io? Mi pare un po’ folle. Stavo proprio cercando come mai io pago con whatsapp, almeno così mi ha scritto Wind…50 centesimi…allora toglierò whatsapp..Yourcenar mi ha scritto che si ricaricano se uno richiama…boh. Comunque mi sono stancata di richiamare. Se vogliono richiamano loro. 💩💩💩💩👿👿👿👿😠😠😠😠😠🤬🤬🤬🤬

      Mi piace

      1. auacollage ha detto:

        Oggi mi hanno spiegato: sono entrati e si sono fatti pagare , probabilmente dalla stessa Wind. Girano cliente dopo cliente e quando vedono che sono beccati mollano. Infatti ieri quando ho ravanato sul sito di Wind, fermato alcune cose, spento il telefono un paio di volte , etc, etc, etc, di colpo non avevo più credito si è bloccato tutto e poi alla riaccensione è tornato tutto normale. Adesso vedrò: se succede ancora..cambio numero e operatore. Pare sia la cosa usuale adesso. Le famose ricariche allla richiamata sono cosa antica, avevi ragione. Dovrò andare in un negozio Wind con le fotocopie delle ricariche che ho effettuato e segnalare la cosa. Il nuovo operatore che mi dici ho capito qual’è. Però è la solita storia: dipende dal più grosso, fa offerte eccezionali e poi sarà nella media. Io il cellulare non lo uso mai per navigare ho sempre 5 giga disponibili. Qui si è trattato che sono proprio entrati sul numero….io suppongo che succeda dall’interno di Wind da parte degli operatori stessi e non è fantascienza. Dovevi vedere cosa è successo ieri. Qualcuno si era proprio staccato.

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...