Carne di rosa

Carne di rosa, da ieri notte desideravo. Quasi appassita , così carnosa e piena. Stamattina la spostai, unica tra le bianche. Il gambo piegato.

Così molteplici e accuratamente disposti, questi petali, forti, con  colore di parete inglese. Dopo la notte brillava come idea. Quel vortice di pensiero. Impaurito e timido, pareva come la rosa, pareva come carne. Qualcosa che sta crescendo e non so. davvero non so dove mai mi può portare.

Carne di rosa , per ricordare ieri, forse, l’amore per me stessa che, scegliendo di non incontrare chi vuole energia per stare dove sta, scegliendo di voler bene più a me stessa, scegliendo di rispettare la persona che vuole stare nella sua inerzia dolorosa, capendo che non ho alcun diritto – nè dovere – di dire quel che penso, mi sono accarezzata il cuore come si accarezza un petalo di rosa.

Carne di rosa mi ha fatto passare una mattinata inaspettata e meravigliosa con Andrea a suo marito, da sempre incrociati nell’atrio di casa e ieri mattina scoperti. Con l’arte, gli artisti, i video, la meditazione e la tri – articolazione da Beyus e Steiner agli alberi di Munari abbiamo planato contenti delle parole.

Carne di rosa, il pomeriggio, in studio arrivano delle foto con Meri e Piergiorgio da Prato, sotto la pioggia. i miei lavori raccontano storie nuove e si aprono strade come sboccia la rosa.

Carne di rosa, questa mattina ho salutato, come il sole del nuovo giorno. Sono cambiate piccole cose, come gocce di rugiada, steli di brina dell’inverno. Ho un cuore eremita e sa stare al suo posto. Solo, dal suo posto, governa questi arcobaleni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...